Bus per Rainbow MagicLand

CONDIZIONI DI VIAGGIO

ACQUISTO DEL BIGLIETTO

Possono essere acquistati due tipi di biglietti: biglietto di corsa semplice e biglietto andata e ritorno scontato.
Il biglietto può essere acquistato fino ad 1 ora prima dell’orario previsto di partenza dal capolinea.
Il biglietto è valido esclusivamente per la tratta, il giorno e la corsa indicati, deve essere conservato per tutta la durata del viaggio, non è cedibile e dovrà essere esibito ad ogni richiesta degli Agenti dell'Azienda e dei Funzionari degli Organi di Vigilanza.
Sul biglietto è indicato il nome del vettore che effettua il servizio, il passeggero è tenuto a prenderne nota per individuare l'autobus su cui prendere posto per il viaggio.

RIMBORSO

È possibile richiedere il rimborso del titolo acquistato fino ad 1 ora minuti prima dell'orario previsto di partenza dal capolinea (per A/R vale l'andata), senza alcuna penalità. Oltre tale limite il biglietto non è rimborsabile.
Il titolo andata e ritorno non è rimborsabile parzialmente (solo andata o solo ritorno).
Per richiedere il rimborso occorre inviare una richiesta via e mail a:
direzione@arpaonline.it per i biglietti delle corse effettuate da ARPA spa
satam@gruppolapanoramica.it per i biglietti delle corse effettuate da SATAM srl
specificando:

  • Codice del titolo (esempio: 89/123456)
  • indirizzo completo ed eventuale recapito telefonico
  • coordinate bancarie IBAN
  •  

Il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario l'ultimo giorno del mese.

CAMBIO CORSA

Non è possibile effettuare il cambio della corsa prenotata.

BAMBINI

Il passeggero pagante può far viaggiare con sé gratuitamente un bambino di statura inferiore ad un metro.

BAGAGLI

Nel prezzo del biglietto è compreso il trasporto di un bagaglio delle dimensioni massime di 50x30x25. Ulteriori bagagli potranno essere accettati, previo pagamento della tariffa prevista direttamente al personale di bordo, salvo disponibilità di spazio.

 

ANIMALI

Sull'autobus sono ammessi soltanto animali di piccola taglia custoditi in idonei contenitori. Il viaggiatore deve pagare il biglietto intero anche per l'animale ed è responsabile di qualsiasi danno arrecato da esso ad altri viaggiatori, all'autobus o a cose.

MODALITÀ DI ACQUISTO: SISAL

I biglietti prenotati on-line sul presente sito possono essere pagati presso una qualsiasi delle ricevitorie SISAL, in contanti senza nessun costo aggiuntivo e comodamente vicino casa.

COME PAGARE I BIGLIETTI IN UNA DELLE RICEVITORIE SISAL
Effettuare la prenotazione del viaggio direttamente on-line sul presente sito cliccando il pulsante "prenotazioni con pagamento SISAL" posizionato nel modulo ricerca orari della home page.
Riceverete un codice di prenotazione (PNR) del quale prendere nota e conservare fino al pagamento. Nel caso di prenotazione on-line potrete stampare direttamente la videata del promemoria della prenotazione, contenente gli estremi completi del viaggio e del codice PNR.
La prenotazione può essere fatta fino a 2 ore prima della partenza.
Tale prenotazione è temporaneamente valida sino alla conferma definitiva che è rappresentata dal pagamento della tariffa presso una qualsiasi ricevitoria SISAL, da effettuarsi non oltre le due ore antecedenti l'orario di partenza e comunque entro 24 ore dal momento della prenotazione stessa.
Presso la ricevitoria SISAL che avrete prescelto, sarà sufficiente riferire il codice di prenotazione PNR: l'operatore digiterà tale codice sul suo terminale e vi consegnerà un prescontrino di verifica dei dati. Con la conferma dell'esattezza dei dati riportati, darete l'assenso all'operazione di pagamento, che si concluderà con il ritiro da parte vostra della ricevuta di pagamento.
La ricevuta di pagamento dovrà essere conservata per esibirla al personale di bordo al momento del viaggio, quale titolo esclusivo di dimostrazione dell'avvenuto pagamento. Pertanto tale ricevuta dovrà essere conservata con cura non essendo previsto il rimborso o la validazione di titoli sostitutivi in caso di smarrimento, furto, deterioramento o altro.
Il servizio di pagamento con SISAL non ha costi aggiuntivi rispetto al prezzo del biglietto.

MODALITÀ DI ACQUISTO: CARTE DI CREDITO

Il sistema di pagamento con carte di credito on-line si basa sulle più aggiornate tecnologie di sicurezza oggi disponibili per le transazioni via web. Per il pagamento dei biglietti Satam acquistati on-line i Clienti possono utilizzare carte di credito (VISA, MASTERCARD) o la carta prepagata POSTEPAY. 

Il sistema sicuro di pagamento con carte di credito consente di effettuare acquisti on-line con la massima semplicità e con la garanzia della sicurezza e della privacy. Le transazioni, infatti, non avvengono con strumenti gestiti da Satam, ma tramite i server con tecnologia sicura dei circuiti internazionali Visa, MasterCard e American Express.

Dopo avere effettuato il pagamento un messaggio di avvenuta transazione apparirà su una pagina del sito Satam.

L'eventuale comparsa di avvisi del browser che indicano il re-indirizzamento su un server non sicuro, quindi, riguarderà solo ed esclusivamente la semplice conferma dell'avvenuta transazione da parte di Satam.

Per garantire alla clientela il massimo della sicurezza, i circuiti internazionali Visa e MasterCard richiedono sulle transazioni con carta di credito il rispetto della seguente misura di controllo: l'apposizione di un numero di sicurezza, costituito dal gruppo di tre cifre stampato sul retro della carta di credito, nella parte riservata alla firma.

Cos'è PagOnline?

PagOnline è un servizio di pagamento che Unicredit Banca dedica ai propri clienti che hanno attivato la “Banca via Internet” e consente di fare acquisti on-line senza utilizzare la carta di credito, addebitando la spesa direttamente sul conto corrente del cliente. Per utilizzarlo, l'utente dovrà inserire i propri codici d'accesso alla “Banca via Internet” (PIN e Codice Adesione) e una Password “usa e getta”, generata dall'apposito dispositivo UniCredit Pass.

Email per richiesta rimborso

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 (tutela dei dati personali), informiamo che i dati forniti verranno trattati nel rispetto dello stesso e saranno oggetto di comunicazione a società partecipate e controllate ai soli fini del completamento della procedura. Il sottoscritto, ricevute le informazioni di cui al D.Lgs 196/2003, presta liberamente ed in forma spontanea consenso al trattamento dei dati personali ai soli fini del completamento della procedura di rimborso.